Giornata sulle Malattie Neuromuscolari (GMN)

Sabato 4 marzo 2017 si terrà una giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN), promossa da AIM e ASNP, con la partecipazione della Alleanza per le Malattie Neuromuscolari e di Telethon.
Per rispondere alle richieste di maggiore informazione provenienti da diversi settori, si è deciso di promuovere  la prima edizione di una serie di incontri che si terranno annualmente a scopo divulgativo su tutto il territorio nazionale. 14 sedi hanno confermato la loro adesione: Ancona, Bari, Brescia, Bologna, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona.
La Giornata prevede un incontro dedicato agli esperti del settore (neurologi, fisiatri, medici di medicina generale (MMG), fisioterapisti, psicologi, infermieri e “caregiver” come pure ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano e a tutti coloro i quali sono coinvolti nella gestione del paziente).
L’obiettivo è aggiornare i partecipanti sullo stato dell’arte nazionale, regionale e territoriale per la gestione globale e la cura delle Malattie Neuromuscolari.

Vai alla pagina

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582