Giovedì 23 maggio sarà una giornata all’insegna della formazione per ben quattro OMCeO provinciali dell’Emilia Romagna.
L’Ordine di Ferrara organizza un incontro intitolato "La salute mentale dei migranti: un bene a rischio?", che si terrà neIla sala conferenze di Piazza Sacrati, a partire dalle ore 20,30. Relatore della serata – inserita nel ciclo "I Giovedì dell’Ordine" – sarà il professor Giuseppe Cardamone, Direttore del DSM Azienda USL 9 di Grosseto.
"Chirurgia robotica a Forlì: l’esperienza dell’ORL" è, invece, il tema del corso di aggiornamento realizzato dall’OMCeO della provincia di Forlì-Cesena. Appuntamento alle ore 20 presso la sala conferenze di viale Italia n. 153 a Forlì. Intervengono i dottori Chiara Bellini e Filippo Montevecchi (Dirigenti I livello U.O. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni) e il professor Claudio Vicini (Direttore U.O. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni).
Altro incontro del ciclo "Giovedì dell’Ordine", questa volta a Piacenza, dove l’OMCeO provinciale propone un approfondimento su "L’esercizio fisico come terapia. Strumenti per il medico di Medicina Generale e lo specialista territoriale”. Inizio dei lavori alle ore 20,30 presso l’Hotel Ovest di via 1° Maggio n. 82. Intervengono i dottori Giorgio Chiaranda e Oreste Calatroni.
Infine, l’evento di Rimini, sempre per i "Giovedì dell’Ordine": si tratta dell’atto conclusivo del ciclo promosso dall’OMCeO locale, che sarà dedicato ai "Cambiamenti dell’Oncologia medica riminese". Lavori al via alle ore 19,15. Programma sul sito web dell’OMCeO.
Autore: Redazione FNOMCeO