Il 5 aprile, presso l’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense a Roma, si terrà dalle ore 15 alle 18 il convegno internazionale “Many Worlds One Health”, momento di riflessione sulla salute globale e occasione per la presentazione della Carta Valoriale comune.
Parallelamente, sempre il 5 aprile, grazie alla collaborazione con il Dicastero per l’Evangelizzazione e il Comune di Roma, saranno allestite le “Piazze della Prevenzione”, con attività di educazione sanitaria e prestazioni gratuite offerte dai professionisti della salute in quattro piazze cittadine, tra cui Piazza della Chiesa Nuova e Piazza di San Salvatore in Lauro, coordinate dalle Federazioni nazionali.
Il 6 aprile, in Piazza San Pietro, si terrà la Santa Messa Giubilare alle ore 10.30. La Santa Sede invita i partecipanti sanitari a indossare o portare con sé elementi distintivi della propria professione.
Per partecipare ai due eventi sono ancora aperte le iscrizioni. La partecipazione è infatti vincolata alla prenotazione obbligatoria, da effettuare attraverso questo link.
In allegato le locandine delle iniziative.
Autore: Redazione