• Brevissime

Gli appuntamenti delle prossime settimane per l’Ordine di Rimini

Si apprestano a vivere un periodo intenso di formazione gli iscritti, sia Medici Chirurghi che Odontoiatri, all’OMCeO provinciale di Rimini.

L’agenda delle prossime settimane prevede il primo incontro giovedì 28 febbraio nella sala riunioni dell’Ordine per discutere di "Deontologia e abusivismo in Odontoiatria". In particolare, i relatori della tavola rotonda cercherranno di mettere in luce conseguenze e implicazioni su questo tema dopo i servizi mandati in onda da “Striscia la notizia”. Interverranno Maurizio Grossi, presidente OMCeO, Pier Paolo Barchiesi, presidente CAO, Silvano Fattori, presidente dell’ANDI riminese e l’avvocato Saverio Bartolomei, consulente legale dell’Ordine. Programma qui.

Sabato 16 marzo, invece, nel Centro Congressi SGR di Rimini (via Chiabrera n. 34) riflettori accessi su "La previdenza dei medici e degli odontoiatri alla luce delle nuove riforme". Ad aggiornare i presenti saranno Alberto Oliveti, Ernesto Del Sordo e Giovanni Pietro Malagnino, rispettivamente, presidente, direttore generale e vicepresidente vicario dell’ENPAM, e Luigi Daleffe, presidente di Fondo Sanità. Programma qui.

Infine, un altro "cerchietto rosso" sul calendario è quello di sabato 23 marzo, data in cui si svolgerà il convegno "Biodiritto e Deontologia medica", promosso dalla Scuola di Etica medica dell’Ordine romagnolo. Nel Centro Congressi SGR di Rimini, verranno affrontati i temi: "Principi generali del biodiritto" (prof. Carlo Casonato) e "La deontologia quale strumento dell’applicazione del biodiritto" (prof. Mauro Barni). Quindi, spazio alla tavola rotonda su "Il diritto alla salute" a cui prenderanno parte – tra gli altri – il presidente ospite Grossi e il presidente dell’Ordine di Firenze, Antonio Panti. Programma qui.