COMUNICATO STAMPA del 24 giugno 2013
Sono più di 1200 i medici che, ad appena una settimana dall’avvio dell’ultimo step del percorso di Formazione a distanza sul Governo Clinico – realizzato dalla FNOMCeO in partnership con Ipasvi (Federazione nazionale Collegi Infermieri) e Ministero della Salute – hanno già superato il corso.
E con grande soddisfazione in termini di formazione e di competenze acquisite: ben 400 partecipanti hanno voluto, infatti, lasciare commenti “in chiaro” che, uniti alle risposte ai questionari finali, hanno evidenziato la “rilevanza, qualità ed efficacia oltre le aspettative” di questo Corso di Formazione a distanza, che ha dato risultati superiori rispetto a quelli precedenti.
“I riscontri ricevuti – commenta Luigi Conte, che della FNOMCeO, oltre che Coordinatore delle attività Ecm è anche Segretario – ripagano ampiamente i promotori per l’impegno economico e culturale profuso in questi quattro anni di preparazione del Corso sul Governo clinico, e ci spingono a proseguire su questa strada, consapevoli di aver dato un grande contributo a una formazione Fad di alto livello”.
Dopo il corso “Sicure”, dedicato alla Sicurezza delle cure, al quale hanno partecipato 26000 medici in modalità Fad e 10000 nelle edizioni residenziali, e dopo i primi due step (“Audit Clinico” e “Sicurezza dei pazienti e degli operatori”), con quest’ultimo tassello (che ha per argomento le Innovazioni, il Monitoraggio delle performance, la Formazione) si conclude il percorso sul Governo clinico, la strategia che valorizza il ruolo degli operatori sanitari per il miglioramento continuo della qualità, confermando il successo crescente dell’iniziativa.
Grazie a questa attività di formazione a distanza e alla formazione residenziale proposta dai vari Ordini e accreditata attraverso il “partenariato”, la FNOMCeO è infatti diventata il primo provider di formazione in Italia, con circa 300mila partecipanti e tre milioni di crediti attribuiti.
Per partecipare al corso, che è completamente gratuito ed eroga 20 crediti Ecm, occorre collegarsi al Portale della FNOMCeO (www.fnomceo.it) entro il 14 giugno 2014. In allegato, le istruzioni più dettagliate.
Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it
Autore: Redazione FNOMCeO