I 4 pilastri della felicità: la rivoluzione gentile che migliora le abitudini e allunga la vita

Attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni: sono, per la scienza, “I quattro pilastri della Felicità”. Ne parla David Mariani, ideatore del metodo Healty Habits®, nel suo nuovo libro, edito da “Sperling  & Kupfer”.

David Mariani, in oltre quarant’anni di esperienza e studi nel mondo della salute e della prevenzione, ha sviluppato, con la collaborazione di numerosi scienziati, ricercatori e professionisti della salute, un metodo unico che sta migliorando la vita di decine di migliaia di persone. Healthy Habits® infatti motiva al cambiamento con un approccio “gentile” ma estremamente efficace basato sulle più recenti ricerche delle neuroscienze e su una traccia naturalmente presente in tutti noi per motivi evolutivi. Il principio basilare è il controllo della chimica organica attraverso il miglioramento delle abitudini nei quattro pilastri scientificamente decisivi per la salute.

Per Mariani, infatti, sono le abitudini a decidere la vita: buone o cattive, influenzano per l’80% come staremo nei prossimi decenni, quanti anni vivremo, e il futuro in termini di salute e felicità.

Ideatore del progetto Healthy Habits® nato per facilitare un miglioramento generalizzato delle abitudini nella popolazione, Mariani studia dal 1976 cause, effetti e rimedi della sedentarietà. È direttore della Healty Habits Academy, una scuola di formazione post laurea che ha ricevuto il patrocinio della FNOMCeO, dell’Ordine nazionale dei Biologi e di molte società scientifiche. Membro del board editoriale della rivista GCND (Giornale di Clinica Nefrologica e dialisi), ha ricevuto nel 2005 un riconoscimento dalla Camera dei deputati per l’attività a favore dello sport e della salute.

Autore: Redazione

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.