“I Giovedì dell’Ordine” a Ferrara e Piacenza

Il prossimo 22 novembre classico appuntamento con "I Giovedì dell’Ordine" per due OMCeO provnciali dell’Emilia Romagna.

A Ferrara, nella sala conferenze dell’Ordine di piazza Sacrati 11, incontro sul tema "Screening e trattamento del CA colon-retto:differenze di genere?”.
Ad aprire i lavori (ore 20,45) Debora Romano, coordinatore della Commissione Donne Medico dell’OMCeO. A seguire tre interventi in programma: “Il carcinoma del colon retto in provincia di Ferrara: epidemiologia e programma di screening di popolazione” a cura del dottor Aldo De Togni (Responsabile Modulo Epidemiologia Dipartimento Sanità Pubblica – Azienda ASL Ferrara); “Diagnosi e trattamento del carcinoma colon-retto” con il dottor Carlo Feo (Professore associato in Chirurgia Digestiva dell’Università di Ferrara e Dirigente medico di I livello, UO di Clinica Chirurgica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara); “La patologia oncologica intestinale ha un genere? Aggiornamenti e prospettive” di cui parlerà la dottsa Viola Zulian (Specialista in Chirurgia Generale e membro della Commissione Donne Medico OMCeO Ferrara).

L’evento dell’OMCeO di Piacenza avrà, invece, come focus "Le cardiopatie congenite dell’adolescente e dell’adulto: introduzione ad un problema". Il programma (lavori al via alle ore 20,30, presso l’Hotel Ovest) prevede le relazioi dei dottori Giovanni Quinto Villani su "Le cardiopatie congenite: una storia lunga una vita", Ettore Pedretti su "Le cardiopatie nel bambino: cosa sapere per una corretta gestione", Giacomo Biasucci su "Aspetti pediatrici nei bambini cardiopatici", Massimo Chessa su "Il cardiopatico congenito adolescente e adulto: cosa sapere per non sbagliare!", Daniela Aschieri su "La morte improvvisa".

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.