• Home
  • Articoli in evidenza
  • Il 25 novembre a Roma il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità”

Il 25 novembre a Roma il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità”

Il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità” organizzato dalla Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti internazionali del Ministero della Salute.

All’evento interverranno, tra gli altri, il ministro della Salute Roberto Speranza, il sottosegretario Pierpaolo Sileri e i presidenti degli Ordini delle professioni sanitarie per una tavola rotonda in programma nel pomeriggio, a cui prenderà parte anche il presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli.

Nel corso della mattinata, invece, in programma la proiezione del trailer del docufilm Notturno, presentato dal presidente Anelli e dalla regista Carolina Boco, e la testimonianza di Ombretta Silecchia, la dottoressa pugliese minacciata e aggredita durante un turno di lavoro nel servizio di continuità assistenziale.

A introdurre e moderare l’incontro Sergio Iavicoli, a capo della Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti internazionali del Ministero della Salute.

Il convegno sarà trasmesso in streaming sui canali del Ministero della Salute.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582