• Home
  • News
  • Il 3 dicembre presentazione dell’ultima edizione dell’Atlante ERA

Il 3 dicembre presentazione dell’ultima edizione dell’Atlante ERA

Il prossimo 3 dicembre a Roma, dalle ore 9,30 presso l’Istituto Superiore di Sanità, convegno di presentazione dell’ultima edizione dell’Atlante ERA – Epidemiologia e Ricerca Applicata "Ospedalizzazione evitabile per genere e unità
sanitaria"
.

L’evento sarà trasmesso in diretta web su www.atlantesanitario.it, dove sarà reso disponibile, a partire dalla medesima ora, il comunicato stampa con le importanti evidenze che emergono dall’indagine.

L’Atlante è dedicato ai ricoveri potenzialmente inappropriati e  prevenibili e alle procedure a rischio di inappropriatezza, analizzati in base alla banca dati delle schede di dimissione ospedaliera del triennio 2006-2008 ed esposti per singola unità sanitaria territoriale, genere e gruppo di diagnosi o procedura.

Come di consueto, ERA proporrà una originale lettura del posizionamento delle 158 unità sanitarie in cui è suddiviso
il Paese basata, per questa edizione, sul rischio relativo di ospedalizzazione evitabile.

Dal 3 dicembre. inoltre, sarà possibile consultare gli indicatori  con ERAweb, l’applicativo disponibile su www.atlantesanitario.it  per la navigazione fra gli indicatori tramite mappe epidemiologiche e cruscotti di benchmark per singola unità sanitaria territoriale.

Nel file allegato il depliant del convegno, contenente il programma e una breve presentazione dell’Atlante.

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.