• Brevissime

Il Codice Deontologico e le riflessioni dell’OMCeO di Messina

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Messina dedica la giornata di giovedì 13 dicembre ad un approfondimento sul Codice Deontologico.

Obiettivi specifici del corso, che si terrà nell’auditorium "Gaetano Martino" della sede OMCeO, conoscere gli obblighi relativi al consenso informato, alla raccolta e sicurezza dei dati personali e sensibili trattati dal medico nell’esercizio della professione, nonché le basi del segreto professionale.

Inizio dei lavori alle ore 14,30. Programma dettagliato qui.

Segnaliamo, inoltre, che lo stesso Ordine peloritano – in collaborazione con l’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino-Pulejo” di Messina – promuove l’ECM "Le Demenze oltre la clinica: aspetti etici e medico legali" (link), in programma il prossimo sabato, 15 dicembre.