Il cordoglio di Francesco Alberti e dei Medici alle esequie di Gianni Palumbo

Francesco Alberti, presidente dell’Ordine dei Medici di Imperia, ha partecipato ieri alle esequie di Gianni Palumbo, il medico assassinato lo scorso giovedì nel suo studio. Al funerale hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e molti medici giunti da tutta Italia.

In allegato l’orazione integrale di Francesco Alberti, che ha portato il cordoglio del consiglio provinciale e regionale e dell’intera Federazione nazionale, degli avvocati, degli infermieri e dei farmacisti “che oggi hanno voluto partecipare al nostro dolore sospendendo le attività per qualche minuto in segno di rispetto a Te oltre che per sottolineare la nostre difficoltà a proseguire la professione in maniera serena”.

“Noi Medici ed operatori sanitari gridiamo a gran voce, rivolgendoci alle Istituzioni Basta con la violenza, Basta con i proclami,” ha dichiarato Alberti dal pulpito “chiedendo aiuto alle varie Associazioni di pazienti, ai giornalisti, agli opinion leader per dare la giusta rilevanza al sapere medico, affinché il professionista della Sanità, che è lì per te, a guardia della tua salute, non debba pagare con la vita questa sua scelta”.

Autore: Redazione