• Home
  • Brevissime
  • Il Corpo Nazionale Medici Volontari cerca medici per la “Homeless World Cup”

Il Corpo Nazionale Medici Volontari cerca medici per la “Homeless World Cup”

Un torneo mondiale di calcio come catalizzatore per incoraggiare le persone senza dimora a cambiare la loro vita. E per cambiare l’attitudine di governi, media, cittadini e opinion leader nel trovare soluzioni sempre migliori per combattere l’homelessness in tutto il mondo. Questo l’obiettivo della Homeless World Cup, in programma all’Arena Civica di Milano dal 6 al 13 settembre prossimi.

All’iniziativa prenderà parte il Corpo Nazionale dei Medici Volontari, che ha siglato un accordo con il Comitato Organizzatore dell’evento per fornire assistenza sanitaria dentro e fuori i campi di gioco, sia ai quasi 500 atleti provenienti da 48 nazioni, sia alle centinaia di volontari che presteranno la loro opera per lo svolgimento dei giochi.

La disponibilità del CNMV sarà pertanto sia per i giochi che per le operazioni di allestimento, nel periodo che va dal 1 al 15 settembre inclusi: ecco perché è necessario raggiungere un adeguato numero di medici e paramedici.

Chi desidera partecipare può scrivere a b.conte@medicivolontari.it, specificando la propria specializzazione: sono preferiti fisiatri, fisioterapisti, infermieri pratici di contusioni e fratture e tutti coloro che hanno dimestichezza con le pratiche 

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.