Dal 15 al 17 settembre prossimi si terrà il congresso “Il cuore di Catanzaro – Tra presente e futuro”, organizzato da Vincenzo Antonio Ciconte, cardiologo, direttore dell’u.o.c. di Cardiologia-UTIC dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.
“Considerando il tumultuoso evolversi della tecnologia in ambito cardiologico – ha spiegato Ciconte – il convegno nasce dall’esigenza di rappresentare ciò che si fa in Calabria e quello che ancora si dovrà fare, per migliorare l’assistenza cardiologica nella nostra terra, in termini di innovazione e qualità della professione”.
Il congresso, che ha ricevuto fra gli altri il patrocinio FNOMCeO e vedrà l’intervento di Filippo Anelli, Presidente della Federazione, sarà aperto alla partecipazione gratuita di medici e operatori sanitari, e dedicherà particolare attenzione all’evoluzione tecnologica nel trattamento della fibrillazione atriale e in generale all’innovazione metodologica e tecnica soprattutto nel campo della cardiologia interventistica.
Maggiori informazioni sul sito dell’OMCeO Catanzaro.
Autore: Redazione