Il XXI Congresso Nazionale del Cenacolo Odontostomatologico Italiano quest’anno ha come titolo “Il futuro dell’odontoiatria è nella prevenzione: dalla qualità della prestazione alla qualità del servizio”.
Si svolgerà a Bologna nelle giornate di venerdì 31 Marzo e sabato 1 Aprile.
Paziente al centro: l’importanza della prevenzione. Un concetto forte che rappresenta il futuro della medicina.
Prevenzione che si concretizza nelle grandi campagne di sensibilizzazione che in questi anni il Cenacolo ha portato avanti da solo o talvolta insieme ad altre componenti della professione. Ma prevenzione è quell’attività che quotidianamente, con impegno e passione, ciascuno di noi può esercitare con atti concreti nella propria quotidianità professionale. È questo il terreno sul quale si deciderà in futuro il successo della professione, in questo e nel prossimo decennio. Un Congresso che, partendo dalla centralità della prevenzione nell’attività odontoiatrica, si svilupperà sui vari campi clinici della professione, guardando non alle competenze dell’odontoiatra ma alla complessità del servizio che l’odontoiatra, assieme alla sua squadra, deve fornire al paziente.
Anche quest’anno l’evento sarà articolato in sessioni dedicate a tutto il team. Nella giornata di sabato 1 Aprile sono previsti dei momenti di aggiornamento dedicati agli Assistenti allo studio e agli odontotecnici. Più pratico il taglio dato alla Sessione dedicata agli odontotecnici, articolata in tavoli tecnici. L’evento, come nella tradizione formativa di COI AIOG, è accreditato ECM per medici, odontoiatri, igienisti dentali.
Autore: Redazione FNOMCeO