• Brevissime

“Il nuovo Codice Deontologico”: sabato 8 novembre convegno a Teramo

Organizzato dall’Ordine dei Medici provinciale con il patrocinio della FNOMCeO, sabato 8 novembre si terrà a Teramo, presso la sala S.Carlo del Museo Civico Archeologico "F.Savini", un convegno su "Il nuovo Codice Deontologico".

L’evento – cui sono assegnati 4 crediti ECM – sarà l’occasione per analizzare e discutere le novità più significative del testo deontologico licenziato il 18 maggio scorso. Inoltre, verrà illustrata, anche dal punto di vista giuridico, la rilevanza della norma deontologica nei processi di responsabilità del Medico e dell’Odontoiatra e si valuteranno le conferme e le innovazioni in materia di pubblicità sanitaria. Infine, si parlerà nel dettaglio della tanto discussa "libertà terapeutica".

A confrontarsi su questi temi, non solo i vertici dell’OMCeO di Teramo – dal presidente Cosimo Napoletano al vicepresidente Glauco Appicciafuoco, dal presidente CAO provinciale Albina Latini al consigliere dell’Ordine Maurizio Monina – ma anche il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, il presidente CAO nazionale, Giuseppe Renzo, e il presidente dell’OMCeO di Gorizia, Roberta Chersevani.

Alleghiamo il programma dettagliato dell’incontro.

Documenti allegati: