Sulla scia dei precedenti corsi FAD sul Programma Nazionale Esiti (PNE) realizzati da Agenas e promossi ed erogati da FNOMCeO, parte dal I° luglio il terzo corso dedicato al Programma Nazionale Esiti (“Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati”), con gli ultimi aggiornamenti sulle strutture sanitarie italiane.
Tra gli obiettivi del corso ci sono la conoscenza del sito PNE e la capacità di trovare i dati voluti, l’acquisizione degli strumenti per valutare correttamente i dati e fornire elementi di consapevolezza per i processi di audit che in alcuni casi devono seguire all’analisi, nella prospettiva di un miglioramento continuo della qualità delle cure prestate ed erogate.
In questa ottica fondamentale è un nuovo strumento, il treemap, fornito dal PNE e ampiamente descritto e spiegato nel corso, che consente in maniera immediata di valutare varie aree della propria struttura rispetto al riferimento nazionale.
Il corso, del tutto gratuito, eroga 12 crediti ECM e scade l’1 luglio 2018; poiché è stato aggiornato e rinnovato, può essere fatto anche da chi ha già superato i precedenti corsi FAD sul PNE.
Come accedere al corso
Il corso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma FadInMed per medici e odontoiatri, cui si ricorda che per il primo accesso devono passare per il riconoscimento dalla pagina del portale FNOMCeO dedicata: clicca qui
Autore: Redazione FNOMCeO