PNE 2017: come interpretare e usare i dati

ID 232215. Sulla scia dei precedenti corsi FAD sul Programma Nazionale Esiti (PNE) realizzati da Agenas e promossi ed erogati da FNOMCeO, continua il terzo corso dedicato al Programma Nazionale Esiti (“Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati”), con gli ultimi aggiornamenti sulle strutture sanitarie italiane.

Tra gli obiettivi del corso ci sono la conoscenza del sito PNE e la capacità di trovare i dati voluti, l’acquisizione degli strumenti per valutare correttamente i dati e fornire elementi di consapevolezza per i processi di audit che in alcuni casi devono seguire all’analisi, nella prospettiva di un miglioramento continuo della qualità delle cure prestate ed erogate.

In questa ottica fondamentale è un nuovo strumento, il treemap, fornito dal PNE e ampiamente descritto e spiegato nel corso, che consente in maniera immediata di valutare varie aree della propria struttura rispetto al riferimento nazionale.

 

Come accedere al corso

Il corso è disponibile dal 15 luglio 2018 al 14 luglio 2019 gratuitamente sulla piattaforma FadInMed per medici e odontoiatri, ai quali si ricorda che per il primo accesso devono passare per il riconoscimento dalla pagina del portale FNOMCeO dedicata.

Il corso eroga 12 crediti ECM; poiché è stato aggiornato e rinnovato, può essere fatto anche da chi ha già superato i precedenti corsi FAD sul PNE.

 

Autore: Redazione

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582