Il Premio Gentile da Foligno 2023 a Brunangelo Falini

Nell’ambito della Giornata internazionale della popolazione anziana, Medicus Premio Gentile da Foligno ha promosso un incontro sul tema della vecchiaia sotto gli aspetti della Fede, della Medicina e dell’Arte, che si è svolto presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri dii Perugia.

Il presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli, è intervenuto tramite un videomessaggio, disponibile a questo link, e ha ricordato la figura di Gentile da Foligno, “scienziato, medico straordinario che ha rappresentato un punto di svolta nell’esercizio delle professione, applicando i principi del metodo scientifico. Anche oggi siamo in fase di passaggio e trasformazione, l’intelligenza artificiale rivoluzionerà il nostro lavoro, ma siamo chiamati a formare i nostri studenti, alleviare le sofferenze e allungare la vita dei paziente, dando una speranza contro la malattia”.

Il Premio Gentile da Foligno 2023 è stato assegnato al professor Brunangelo Falini, ematologo e ricercatore, dalla presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia, Verena De Angelis.

Autore: Redazione