• News

Il rapporto Eurocare5 sulla sopravvivenza al cancro e la campagna di comunicazione OMCeO sulla relazione tra risorse investite in Sanità e salute dei cittadini

Venerdì 4 Marzo 2016,ore 11.30

Auditorium – Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Bari

(via Capruzzi 184– Bari)

Venerdì 4 Marzo 2016 alle ore 11.30presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Bari l’OMCeO Bari, insiemeall’Ordine di Napoli, presenteranno il rapporto Eurocare5 sulla sopravvivenza al cancro e la campagna di comunicazione OMCeO sulla relazione tra risorse investite in Sanità e la salute dei cittadini.

Si terrà venerdì 4 Marzo alle ore 11.30 a Bari pressola sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari (viaCapruzzi 184) un incontro in cui l’oncologo Michele Guida presenterà i dati del rapporto Eurocare 5. Eurocare (European Cancer Registry) è un progetto europeo di ricerca sulla sopravvivenza al cancro promosso dall’Istituto tumori di Milano e dall’Istituto Superiore di Sanità.

Inquell’occasione, l’Ordine dei medici di Bari presenterà, in contemporanea conl’OMCeO di Napoli – la cui sede sarà collegata in videoconferenza – la nuova campagna di comunicazione rivolta ai cittadini, che sottolinea proprio ilrapporto esistente tra livello degli investimenti in Sanità, opportunità dicura e sopravvivenza al tumore.

All’incontro parteciperanno,oltre all’oncologo Michele Guida, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari, Filippo Anelli e il Vice-Presidente FrancoLavalle. Interverrà in videoconferenza il Presidente dell’OMCeO di Napoli Silvestro Scotti.