• Home
  • News
  • IL RUOLO DELLA CAO SULLA “LEGGE ANNUALE PER IL MERCATO E LA CONCORRENZA”

IL RUOLO DELLA CAO SULLA “LEGGE ANNUALE PER IL MERCATO E LA CONCORRENZA”

 Il Presidente della CAO Nazionale Giuseppe Renzo ha trasmesso la nota di approfondimento, che riproduciamo in allegato, relativa al “Disegno di Legge sulla Concorrenza”, agli Onorevoli Guglielmo Epifani e Maurizio Bernardo, rispettivamente Presidente della “Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo” e Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

Il Presidente Renzo intende da questo spazio della Rete ringraziare pubblicamente i due Presidenti per l’attenzione istituzionale manifestata nei confronti della CAO Nazionale e per la disponibilità a richiedere un parere scritto che rimarrà agli atti dei lavori parlamentari. La stesura (che è una sintesi estrema dei molti suggerimenti da più parti pervenuti in FNOMCeO), interviene in modo significativo nella materia specifica della complessa normativa elaborata dai due rami del Parlamento.

Il Presidente Renzo intende sottolineare anche l’alto valore dei contributi forniti dai Presidenti delle CAO Provinciali che sono stati indispensabili al completamento del documento presentato.

Ricordiamo che la “Legge Sviluppo” del 2009 prevede l’adozione della “legge annuale per il mercato e la concorrenza”, per rimuovere gli ostacoli, normativi o amministrativi, all’apertura dei mercati e per promuovere lo sviluppo della concorrenza garantendo contemporaneamente la tutela dei consumatori.

N. Ferraro

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.