• Articoli slide

Il Servizio sanitario della Polizia di Stato compie 60 anni. Anelli (FNOMCeO): “Grazie per l’attività encomiabile a favore di tutti i cittadini”

“Buon sessantesimo compleanno al Servizio Sanitario della Polizia di Stato. È l’occasione di dire ancora una volta grazie al Capo della Polizia, Lamberto Giannini, al Direttore della Direzione Centrale di Sanità, Fabrizio Ciprani, e, uno per uno, ai 300 medici, 40 psicologi, 500 infermieri, ai veterinari. Il loro impegno durante la pandemia, a favore di tutti i cittadini, è stato encomiabile e, insieme alle altre attività compiute a sostegno della popolazione, è valso la medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato per il 2021.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, nel giorno delle celebrazioni per l’anniversario. Questa mattina, una cerimonia si è svolta presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma: a intervenire, oltre ad Anelli, i Ministri Speranza e Lamorgese e il Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma Antonio Magi.

Oggi è il momento della gioia, della festa – conclude – ma anche del ricordo di chi non c’è più, i venti poliziotti caduti per il Covid, e della riconoscenza verso i 40mila che si sono infettati, circa la metà dell’intero corpo di Polizia. È soprattutto il momento di manifestare ancora una volta il nostro orgoglio per i medici della Polizia e per i componenti del Servizio Sanitario, che coniugano i valori del Codice deontologico con quelli della Bandiera, “l’esserci sempre” con la tutela della vita e della salute “senza discriminazione alcuna”. In questa pandemia, hanno sin da subito messo a disposizione di tutta la cittadinanza le loro competenze in termini di salute e sicurezza, hanno dato un grande apporto alla campagna vaccinale. Sempre, ogni giorno e in ogni luogo, svolgono attività e studi cruciali per la salute pubblica”.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it