Il vicepresidente FNOMCeO Giovanni Leoni al CICAPfest (Padova) domenica 14 settembre

Il vicepresidente della Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri sarà ospite al prossimo CICAPfest che si svolgerà a Padova dal 13 al 15 settembre prossimi, e che quest’anno si intitola “Dalla Terra alla Luna: il lungo viaggio della curiosità umana”.

“Il successo ottenuto con l’edizione dello scorso anno ha dimostrato che è possibile discutere di scienza, di metodo scientifico e di pensiero critico coinvolgendo migliaia di persone di ogni età (abbiamo registrato oltre 12.000 presenze). È un risultato importantissimo, fino a pochi anni fa impensabile” ha dichiarato Marino Franzosi, componente del comitato organizzatore del festival.

FNOMCeO presenterà la giornata del sabato dal titolo “Salute: fatti, speranze e illusioni” con la moderazione di Eleonora Galmozzi, responsabile CICAPMED, e la partecipazione anche della Fondazione Veronesi, della Fondazione di Zoè e di redattori della rivista Focus. La partenza è prevista per sabato 14 settembre dalle ore 9.30 al MUSME, il Museo di storia della medicina di Padova.

Il vicepresidente Giovanni Leoni terrà invece un panel dal titolo “Libertà di disinformazione” in programma domenica 15 alle ore 14.40 a Palazzo Santo Stefano.

In allegato il programma completo del festival.

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582