• Home
  • News
  • In partenza a Caserta il corso di aggiornamento “Terra dei fuochi: tra false credenze e realtà”

In partenza a Caserta il corso di aggiornamento “Terra dei fuochi: tra false credenze e realtà”

“Terra dei Fuochi tra false credenze e realtà”. Questo il tema delle tre giornate di aggiornamento organizzate dall’Omceo di Caserta, di cui è presidente la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri. Il corso comincerà sabato 15 settembre con il tema “Ambiente e alimentazione”.

“Abbiamo voluto questo corso che abbraccia a trecentosessanta gradi la problematica in modo da rassicurare, da una parte, la popolazione sulla salubrità dei nostri cibi, e da sensibilizzare, dall’altra, sulla prevenzione” spiega la Presidente Bottiglieri. “La prima sessione – continua – sarà infatti dedicata al cibo e saranno con noi i veterinari per illustrare la qualità e la salubrità dei nostri alimenti. La seconda sessione illustrerà invece lo stato dell’arte degli screening. L’adesione ai programmi è troppo bassa. Ricordiamo che, scoprendo le lesioni precancerose in fase iniziale, è possibile eradicare molti tumori anche senza intervento chirurgico invasivo.”

La terza giornata, infine, intitolata “Tumori e rete oncologica” sarà dedicata al dialogo con i rappresentanti della Regione Campania.

Vedi l’evento

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.