Inaugurato il nuovo auditorium dell’Ordine di Napoli

Si è inaugurato ieri, alla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Filippo Anelli e del Presidente dell’Omceo di Napoli Silvestro Scotti, il nuovo auditorium dell’Ordine partenopeo, situato nella sede di Riviera di Chiaia.

L’inaugurazione è stata un’occasione per festeggiare anche i quarant’anni del Servizio Sanitario Nazionale e per fare il punto della situazione della sanità campana.

“La ristrutturazione dell’auditorium rappresenta anche un’azione di promozione della produttività sul territorio – ha dichiarato Scotti. “Vogliamo entrare nella comunità, nel territorio, e incidere sulle produttività economiche, perché è bene che i medici capiscano sempre di più che influenzare l’economia di un’area e di un territorio significa migliorare la sanità, e quindi conseguentemente ci aspettiamo maggiori investimenti e maggiori risorse.”

“Nel 2015 siamo partiti da zero. Oggi, invece, abbiamo la credibilità per poter uscire dal commissariamento e combattere per il riparto dei fondi a livello nazionale contro le disparità tra Nord e Sud” ha affermato De Luca durante il suo intervento. “Eravamo l’ultima regione in Italia per i Lea, abbiamo fatto passi da giganti. Credo che possiamo guardare davvero con fiducia agli anni che abbiamo davanti.”

Autore: Redazione