• Brevissime

Incontro dell’OMCeO di Trento per presentare un progetto di miglioramento della continuità delle cure

Venerdì 3 dicembre convegno organizzato dall’OMCeO della provincia di Trento dal titolo "Migliorare la continuità della cure: dalle esperienze al progetto", appuntamento nel corso del quale l’Ordine presenterà un progetto che ha l’obiettivo di identificare e sperimentare modi integrati per migliorare la qualità assistenziale complessiva per i pazienti più vulnerabili, tenendo conto delle esperienze internazionali più significative.

All’ideazione e realizzazione del progetto – approvato e finanziato dalla Provincia autonoma di Trento – partecipano giovani medici di medicina generale, coordinati dalla Scuola di Formazione Specifica di Trento, e medici ospedalieri del “Gruppo dei medici under 45”. Con questo convegno l’Ordine dei Medici propone ai propri iscritti di confrontarsi collegialmente sul tema della collaborazione tra curanti, fornendo un quadro di riferimento teorico e pratico sulle esperienze che a livello europeo hanno dimostrato maggiore efficacia, in una dimensione di intervento multidisciplinare ed integrato.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 9 nella sala congressi del Centro Servizi Sanitari dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (viale Verona, Trento), ente che patrocina l’iniziativa.

Il programma completo qui.