• Articoli slide

Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

Incontro Fnomceo – Cnf: nascono gli “Sportelli del Cittadino” su sicurezza cure

In tutte le Regioni, con Medici e avvocati insieme per fornire spiegazioni e informazioni su eventi non attesi

“Sportelli del cittadino” sulla sicurezza delle cure, da attivarsi in tutte le Regioni, dove medici e avvocati insieme possano ricevere le segnalazioni dei pazienti su eventi non attesi e fornire spiegazioni in proposito; e un tavolo di confronto sulla ‘pubblicità etica’ in sanità, sempre in collaborazione con le Regioni.

Sono queste le due iniziative concordate dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) e dal Consiglio Nazionale forense (Cnf), i cui rappresentanti si sono incontrati ieri a Roma.

È stato costituito un Gruppo di Lavoro che sviluppi soluzioni condivise sotto ogni profilo, compreso quello normativo, per una sempre migliore tutela dei due diritti costituzionalmente protetti della salute e della difesa – spiega il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. I due Consigli lavoreranno fianco a fianco, in stretta collaborazione, anche alla revisione e all’ampliamento del Protocollo già siglato nell’ottobre del 2016”.

Già fissato per i primi di febbraio il prossimo incontro, per avviare il Tavolo sulla pubblicità.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it