• Brevissime

Incontro sull’Ortodonzia funzionale e Corso di inglese medico per l’OMCeO di Roma

Doppio appuntamento formativo questa settimana per l’OMCeO della provincia di Roma.

Venerdì 28 gennaio si terrà un corso ECM per gli iscritti alla Commissione Albo Odontoiatri dal titolo "La filosofia dell’Ortodonzia funzionale". Scopo del corso è quello di chiarire il ruolo che la terapia funzionale (o meglio la Filosofia Funzionale) deve avere nell’ambito di un corretto approccio al paziente ortodontico. In questa ottica verranno prese in considerazione le varie fasi del rapporto clinico al paziente: dalla diagnosi alla pianificazione terapeutica ed all’utilizzo dei principali ausili terapeutici in ottica funzionalista. L’evento sarà ospitato nella sala conferenze dell’Ordine, con orario 8,30-18. Programma qui.

Sabato 29, invece, avrà inizio il Corso di inglese medico organizzato dall’Ordine. In programma 12 incontri – sempre di sabato, dalle 9,30 alle 12,30 – fino al 16 aprile 2011. Maggiori dettagli qui.