Internet in ambito medico

Social network, social media e app per la comunicazione e la promozione della salute

Il 13 dicembre, nella sede IRCCS di Milano (via Giuseppe La Masa 19), si terrà un corso di formazione sull’uso dei social media (da Facebook a Twitter, da YouTube a Instagram) e l’impiego delle app per smartphone e tablet.

La crescente diffusione dell’utilizzo di questi strumenti ha coinvolto anche la comunicazione sanitaria, fornendo nuovi mezzi per monitorare le patologie, informare i pazienti, sensibilizzare e raccogliere dati. La finalità del corso è illustrare le potenzialità e le modalità d’uso di social media e app nell’ambito sanitario. Il corso è rivolto a chiunque si occupi di comunicazione in ambito sanitario, dai giornalisti ai medici e ai farmacisti.

Programma completo e modulo di iscrizione a questo link.

PubMed e la ricerca bibliografica

Un secondo corso si svolgerà nella stessa sede il 14 dicembre e verterà sull’utilizzo di database e banche dati. In particolare si focalizzerà sull’uso di Medline e della sua interfaccia pubblica PubMed. Particolare attenzione sarà rivolta agli strumenti di ricerca messi a disposizione da questo portale e al metodo con cui utilizzarli. Infine il corso di concentrerà sugli strumenti “social” recentemente introdotti dal portale. Il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano nel campo medico/sanitario.

Programma completo e modulo di iscrizione a questo link.

Per entrambi i corsi è necessario iscriversi entro il 5 dicembre. Agli iscritti ai corsi verrà rilasciato uno specifico attestato di partecipazione, ma non verranno forniti crediti ECM. 

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.