L’interrogazione si richiama alla recente sentenza del Consiglio di Stato secondo cui gli studenti di medicina immatricolati presso un’università estera possono effettuare il passaggio all’ università italiana senza dover svolgere i test. (vedi)
L’interrogante sottolinea che in questo modo si rischia di incentivare iscrizioni strumentali in altri Paesi dell’Unione europea, in particolare quelli di più recente adesione che hanno interesse ad attrarre studenti da altri Stati membri, per poi rientrare in Italia saltando i test di ammissione invece sostenuti regolarmente nel nostro Paese. Si chiede quindi quale sia la posizione del Governo in merito a quanto esposto e quali eventuali iniziative di competenza si intenda assumere.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Leggi la privacy policy completa.