• Home
  • Brevissime
  • ISDE: tre appuntamenti nazionali in Toscana nelle prossime settimane

ISDE: tre appuntamenti nazionali in Toscana nelle prossime settimane

Nelle prossime settimane sono in programma in Toscana tre diversi eventi promossi dall’ISDE Italia (Associazione Medici per l’Ambiente).

Si inizia il 10 e 11 settembre ad Arezzo (Hotel Minerva) con il Workshop Nazionale "Mutamenti climatici e danni alla salute: il ruolo delle città e dei territori". La due giorni è promossa anche da Comune di Arezzo, Rete Italiana Città Sane, Associazione Coordinamento Nazionale Agenda 21 Italia, Coalizione In Marcia per il Clima, Centro Francesco Redi.

Sempre ad Arezzo, sono in programma dal 17 al 19 settembre le Ve Giornate Italiane Mediche dell’Ambiente centrate sul tema “Origine epigenetica delle malattie dell’adulto. Patologie neurodegenerative, immunomediate, endocrino-metaboliche, neoplastiche", IIIa Giornata in ricordo di Lorenzo Tomatis. L’evento si svolgerà in tre diverse sedi: venerdì 17 di nuovo presso l’Hotel Minerva, sabato 18 nell’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato e domenica 19 nella sede dell’OMCeO locale. che patrocina l’iniziativa insieme a FNOMCeO, ASL 8 Arezzo e Regione Toscana.

Infine, il prossimo 20 settembre a Firenze convegno nazionale "Malattie rare e ambiente" nell’auditorium del Consiglio Regionale. L’evento è organizzato da ISDE e SIASS (Scuola Internazionale Ambiente Salute e Sviluppo sostenibile) con il patrocinio di Regione Toscana e Istituto Superiore Sanità.

Nei file allegati le informazioni sui convegni, le schede d’iscrizione e le schede abstract.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.