Convegno dal titolo "La salute di genere: una proposta per il futuro" in programma giovedì 31 ottobre 2013, a partire dalle ore 9, nell’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità.
Molti esponenti di diverse istituzioni illustreranno come si possano declinare interventi di salute pubblica sul tema del genere, analizzando i risvolti per quanto riguarda l’efficienza e l’equità dei sistemi sanitari.
Nella segreteria scientifica, Stefano Vella (Direttore Dipartimento del Farmaco ISS) e Flavia Franconi (Direttore Laboratorio Nazionale Medicina di Genere).
Il convegno, voluto per sottolineare come la medicina di genere possa significare appropriatezza delle cure, vedrà la presenza di grandi agenzie nazionali, come l’AIFA e l’Agenas, e la partecipazione di Andrea Lenzi, Presidente del CUN (Consiglio Universitario Nazionale).
Le conclusioni saranno affidate, invece, a Beatrice Lorenzin Ministro della Salute, Paolo Fadda, Sottosegretario alla Salute ,e Pierpaolo Vargiu, Presidente Commissione Affari Sociali della Camera.
Alleghiamo la brochure dell’iniziativa.
Autore: Redazione FNOMCeO