• Home
  • Eventi patrocinati
  • IV Convention Nazionale dei Medici Competenti “IL MEDICO OCCUPAZIONALE: COSTRUIAMOLO INSIEME”

IV Convention Nazionale dei Medici Competenti “IL MEDICO OCCUPAZIONALE: COSTRUIAMOLO INSIEME”

In questo appuntamento, ormai tradizionale, i Medici Competenti provenienti da tutta Italia saranno chiamati a intervenire direttamente per dibattere i temi più attuali della loro attività professionale, che si fa sempre più complessa in un mondo del lavoro che negli ultimi anni è stato soggetto a una trasformazione veloce e assai profonda. Quest’anno, in particolare, ci si soffermerà sulla nuova figura professionale del “Medico Occupazionale”, anche attraverso l’individuazione di concreti percorsi normativi e professionali che siano in grado di rendere tale categoria più autonoma e responsabile, al fine di garantire al meglio la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
La Convention 2017 sarà una tappa importante per confrontarsi su questo argomento, anche in rapporto con le istituzioni preposte, quali ASL, Regioni, Ministeri, le società scientifiche e la comunità civile più in generale. Sarà inoltre una importante occasione per rappresentare all’opinione pubblica il ruolo attualmente svolto dai Medici Competenti, valorizzandone ruolo e funzioni nel suo rapporto con il SSN.
Il convegno si concluderà con una tavola rotonda con l’apporto dei principali protagonisti del settore Salute e Sicurezza e con l’approvazione di una documento condiviso da tutti sul ruolo professionale del Medico Occupazionale. 

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582