• Home
  • News
  • IX GIORNATA NAZIONALE DEL MAL DI TESTA: “DAI UN CALCIO AL MAL DI TESTA”

IX GIORNATA NAZIONALE DEL MAL DI TESTA: “DAI UN CALCIO AL MAL DI TESTA”

Il 20 maggio 2017 in numerose città d’Italia (questo, ad esempio, è il link alla manifestazione di Padova (vedi) si terrà la Nona Giornata Nazionale dedicata alla conoscenza della cefalea, organizzata dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee SISC (vedi).

A dar vita alla manifestazione saranno gli operatori sanitari di strutture pubbliche dedicate alla diagnosi e cura di queste sintomatologia, accreditate secondo i criteri di assistenza, formazione e ricerca dalla SISC. Medici specialisti e neuropsicologi esperti in cefalee, appartenenti alle strutture sanitarie specialistiche, risponderanno quindi alle esigenze informative del pubblico con colloqui e con l’ausilio di materiale educativo cartaceo.

Il materiale informativo sarà costituito da manifesti ed opuscoli pieghevoli da distribuire al pubblico. Essi riporteranno informazioni utili per i percorsi diagnostici delle cefalee primarie, la mappa dei Centri accreditati dalla SISC nelle diverse regioni, i riferimenti delle associazioni di pazienti cefalalgici e la carta dei diritti del paziente cefalalgico.

Particolare rilievo verrà dato ai giovani, non raramente cefalalgici sin dall’infanzia e dall’adolescenza ed alle problematiche legate all’abuso di farmaci per l’attacco frequentemente causa di cefalea cronica.

Maggiori informazioni si possono ottenere scrivendo a questo indirizzo mail: sisc@sisc.it.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.