La Bioetica: un ponte verso il futuro (1971-2021)

Si terrà il 23 Aprile 2021 il Convegno di fine mandato della Commissione Regionale di Bioetica: “La Bioetica: un ponte verso il futuro (1971-2021)”. L’evento che si svilupperà dalle ore 14:00 alle ore 18:00 sarà in modalità webinar sulla piattaforma “GoToWebinar”.
La partecipazione gratuita avviene tramite l’iscrizione on-line, entro le ore 12:00 del giorno 22 Aprile, al seguente link.

La pandemia ha suscitato una rinnovata attenzione alle questioni etiche e ha dimostrato l’importanza dell’attività dei Comitati di Bioetica, luoghi multidisciplinari dedicati alla riflessione sulle problematiche morali, giuridiche e deontologiche, alcune conosciute, altre impetuosamente emerse in tempo di COVID-19. Si è tracciato così un percorso per un ritorno alla medicina sociale.
Sarà necessario ripensare il ruolo delle professioni sanitarie nella consapevolezza che la sanità è una misura della sicurezza umana.

La Commissione Regionale di Bioetica, giunta alla scadenza del suo mandato, con questo Convegno intende offrire alla discussione il lavoro fatto ma anche fornire spunti per l’attività del prossimo quinquennio.

Partecipanti
L’evento formativo è rivolto a Medici, Farmacisti, Infermieri, Infermieri pediatrici, Fisioterapisti, Medici di Medicina Generale, Pediatri di libera scelta, Specialisti ambulatoriali, Medici dell’emergenza sanitaria territoriale, Medici di continuità assistenziale, Operatori Socio Sanitari, Psicologi, Biologi, Assistenti sanitari, Educatori professionali, Cittadini.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582