“Ferma restando la decisione sottoscritta lo scorso 10 ottobre dal Consiglio Nazionale di confermare il ritiro della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri dai tavoli istituzionali, i rappresentanti della FNOMCeO parteciperanno, giovedì mattina 7 dicembre, alla riunione – presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – della Commissione per la predisposizione dei quesiti relativi alla prova scritta dell’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo – II Sessione anno 2017”.
Lo ha deliberato il Comitato Centrale della FNOMCeO, riunito venerdì scorso nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia. A motivare la decisione, “il senso di responsabilità e di rispetto verso i giovani colleghi”.
I Documenti presentati giovedì scorso nell’Audizione dei rappresentanti dei Medici e degli Odontoiatri di fronte alla Commissione Igiene e Sanità, che sono già pubblicati sul sito del Senato, saranno portati all’attenzione del Consiglio Nazionale FNOMCeO e dell’Assemblea dei Presidenti Cao, che si terranno a Roma il 15 e 16 dicembre prossimi.
Autore: Redazione FNOMCeO