• Articoli slide

La Fnomceo in lutto: è scomparso a Rieti Dario Chiriacò, per più di vent’anni e sino al 2020 presidente dell’Ordine dei medici

Per la Federazione era Coordinatore del GDL sulle Medicine non convenzionali

È scomparso a seguito di improvvisa malattia Dario Chiriacò, 74 anni,  dal 1999 al 2020 presidente dell’Ordine dei medici di Rieti e Coordinatore del Gruppo di lavoro della Fnomceo, la Federazione degli Ordini dei Medici, sulle Medicine non Convenzionali. Lo comunica l’Ordine di Rieti.

“È veramente una triste notizia- commenta il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. Dario era un uomo buono, mite, collaboratore competente e umile servitore della professione. Abbiamo con lui affrontato con grande moderazione e saggezza momenti anche difficili e argomenti che sono diventati divisivi in alcuni frangenti storici per la professione: riusciva sempre a trovare un punto di equilibrio tra le diverse visioni. Esprimo all’Ordine di Rieti e alla famiglia le condoglianze della federazione”.

“Il Presidente e gli Organi Direttivi dell’Ordine ricordano la grande personalità e professionalità del Collega Dario nel rappresentare l’istituzione ordinistica con una visione lungimirante – scrive in una nota il Presidente in carica dell’Ordine di Rieti, Enrico Tittoni – nell’interesse di tutte le componenti del mondo medico e con incessante impegno e dedizione. Una azione assidua e determinante che ne ha fatto un importante punto di riferimento per tutto il settore sanitario del territorio provinciale e nazionale per moltissimi anni. Ai colleghi rimane il ricordo della sua grande dedizione al lavoro e della sua notevole capacità nell’affrontare i temi professionali e umani durante i numerosi mandati ricevuti negli ultimi decenni, sempre disponibile all’ascolto e a impegnarsi in prima persona a tutela della categoria e del benessere dei pazienti. Alla famiglia l’Ordine dei Medici di Rieti esprime con affetto la propria vicinanza e partecipazione al grave lutto”.

La camera ardente sarà allestita presso Hospice San Francesco Via Tavola d’Argento 19 in Rieti e le esequie in forma religiosa saranno celebrate martedì 15 marzo p.v. alle ore 15.00 presso la Cattedrale di Santa Maria in Rieti, piazza Cesare Battisti.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it