• Articoli slide

La Fnomceo in lutto, scompare il Direttore generale Enrico De Pascale. Anelli: “Questo è il momento del dolore. Ci ha lasciato un fratello”

Si è spento a Roma Enrico De Pascale, dal 2018 Direttore generale della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, e presidente Cogeaps. Ne dà notizia il presidente della Federazione, Filippo Anelli.

Nato a Bari 59 anni fa, De Pascale è stato portato via in pochi mesi da un male che si è evoluto rapidamente.

“Enrico se n’è andato serenamente al termine di una breve e crudele malattia – ha annunciato Anelli -. Ci ha lasciato un amico, un fratello: il vuoto è incolmabile. Un uomo straordinario, un professionista di altissimo livello che ha diretto la Fnomceo in maniera encomiabile. Questo è il momento del dolore e della tristezza. Ci stringiamo intorno alla famiglia per condividere i sentimenti di mestizia e il pianto per il distacco”.

Alle condoglianze del Presidente si uniscono l’Esecutivo, il Comitato Centrale, il Collegio dei Revisori, il Consiglio Nazionale, la Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale, l’Assemblea dei Presidenti Cao, i Dirigenti e il Personale tutto. Ognuno porta nel cuore il ricordo di un suo gesto, di quella sua pacata fermezza, di quella risolutezza gentile e intelligente con cui ha guidato la Federazione in questi anni.

La camera ardente sarà allestita nella sede della Federazione domani 6 aprile dalle 9,30 alle 17.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it