Secondo appuntamento con quello che si conferma il più importante Convegno italiano su ICT e Deontologia medica: si aprirà il prossimo 25 gennaio all’Hotel Miramonti di Cortina d’Ampezzo la tre giorni del Triveneto su “Privacy e tutela dei dati in sanità”.
Ad aprire i lavori, dopo i saluti del presidente dell’Omceo di Belluno, Umberto Rossa, e dell’Omceo di Rovigo, Francesco Noce, saranno i nuovi presidenti della Fnomceo e della Cao nazionale, alla loro prima uscita ufficiale. Il dibattito entrerà subito nel vivo, con una Tavola rotonda su Privacy e Sanità.
La mattinata del venerdì sarà invece dedicata alla Fondazione Enpam, e alle sue nuove offerte agli iscritti a 80 anni dalla sua istituzione: al centro dei progetti, le polizze assicurative, i fondi previdenziali, gli investimenti e l’assistenza.
Al pomeriggio inizieranno le sessioni Ecm, e si parlerà di intelligenza artificiale, di Fascicolo sanitario elettronico e ricetta dematerializzata, di condivisione dei dati sanitari e relative problematiche legate alla privacy e alla sicurezza. Ai social network e a tutte le questioni più prettamente deontologiche legate alle ICT e all’intelligenza artificiale sarà dedicata la mattina del sabato, che vedrà la conclusione dei lavori. Le sessioni di venerdì pomeriggio e sabato mattina sono accreditate separatamente nel programma di Educazione Continua in Medicina per 5 crediti ciascuna.