• Home
  • News
  • La Fnomceo preoccupata per il futuro: l’instabilità politica non aiuta

La Fnomceo preoccupata per il futuro: l’instabilità politica non aiuta

Lo aveva detto esattamente una settimana fa: intervistata da Carlotta Di Santo,subito dopo essere stata audita in Commissione Igiene e Sanità sui nuovi Lea, Roberta Chersevani, presidente Fnomceo, aveva espresso “preoccupazione per il futuro della nostra sanità, che stava già vivendo un momento difficile, per le possibili conseguenze dell’instabilità politica”.

Siamo stati auditi con scarso entusiasmo da parte nostra e con qualche perplessità da parte dei Senatori perché non è chiaro il percorso di alcuni decreti legislativi – aveva precisato Chersevani. Che aveva concluso: “È un momento difficile per tutti noi e per la nostra sanità”.

Ieri, mentre Gentiloni presentava la squadra di Governo, le sue parole sono diventate la notizia di apertura del Tg settimanale della Dire: potete rivedere il servizio e tutta l’edizione del telegiornale a questo link.

Molto ripresa, da tutta la Stampa Specializzata, la dichiarazione di Chersevani con gli auguri di buon lavoro al Governo e conl’apprezzamento per la riconferma di Lorenzin al Ministero della Salute. Come la stampa specializzata al gran completo aveva commentato e approfondito i contenuti dell’audizione Fnomceo sui nuovi Lea: in allegato la rassegna.

Ma la Fnomceo è intervenuta anche sui recenti casi di cronaca all’ospedale di Saronno, che rischiano di inficiare la relazione di fiducia tra pazienti e medici. Avevamo già detto della puntata di Omnibus dedicata a questo argomento.  A seguire numerose le testate che hanno chiesto sul tema una sua dichiarazione, da Adnkronos (Margherita Lopes) ad AgenSir (Emanuela Vinai)

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.