• News

“La mattanza dei medici”: la videoinchiesta de Il Sole 24 Ore a firma di Rosalba Reggio

Una strage silenziosa, si può definire così la lunga lista di medici caduti per Covid-19. Professionisti che non hanno mai abbandonato i loro pazienti, anche nei momenti più difficili, quando il sistema sanitario crollava, gli ospedali non avevano più capacità ricettiva e i malati gravi erano abbandonati nelle proprie case. Circa 3 medici morti al giorno, più di 160 in due mesi, più della metà in Lombardia, di cui un terzo a Bergamo.

Nella video inchiesta de Il Sole 24 ORE le testimonianze dei professionisti sul campo: dal presidente dell’Ordine Medici chirurghi e Odontoiatri provincia di Bergamo, Guido Marinoni, al presidente della FNOMCeO Filippo Anelli e quello della Federazione Lombarda dei medici, Gianluigi Spata; dal presidente dell’OMCeO Venezia – Ordine Provinciale Medici Chirurghi ed Odontoiatri, Giovanni Leoni, a quello dell’Ordine Dei Medici Chirurghi Ed Odontoiatri Della Provincia Di Napoli, Silvestro Scotti, dalla presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Emilia, Anna Maria Ferrari, al presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Palermo, Salvatore Amato.

Il video è disponibile a questo link.

Autore: Redazione