LA PAROLA TRA MEDICO E PAZIENTE, CONTRO FALSITÀ E PSEUDOSCIENZA

Questo è l’impegnativo di una conferenza pubblica che si terrà lunedì 12 giugno 2017, alle ore 17.30, presso l’Accademia di Medicina di Torino in Via Po 18. L’iniziativa, relativa al tema “Prevenzione e Vaccinazioni”, è organizzata in collaborazione con l’Accademia delle Scienze congiuntamente all’incontro Salute e percezione del rischio, nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Dopo i saluti di Alberto Piazza, Presidente dell’Accademia delle Scienze e di Alessandro Comandone, Presidente dell’Accademia di Medicina, Francesca Cerati, Giornalista di NOVA de Il Sole 24 ore che modererà l’incontro darà la parola a:

Andrea Grignolio, Docente di Storia della Medicina alla Sapienza di Roma: “Chi ha paura dei vaccini?”

Renato Botti, Direttore generale della Sanità della Regione Piemonte: “La situazione vaccinale nella Regione Piemonte”

Roberto Venesia, Segretario Regionale della FIMMG (Federazione italiana medici di famiglia) del Piemonte: “Ruolo del Medico di Medicina generale nella politica vaccinale”

Claudio Fabris, Professore di Pediatria all’Università di Torino, introduce Renato Turra, Pediatra di famiglia e Segretario Regionale della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) del Piemonte: “Il nuovo calendario vaccinale nella pratica della pediatria di famiglia”.