“La privacy e il medico” all’Ordine di Messina

Nell’auditorium "Gaetano Martino" dell’Ordine dei Medici di Messina è in programma per sabato 23 marzo un corso di aggiornamento sul tema "La privacy ed il medico".

Riportiamo dal razionale del convegno:
"La legge 675 del 1996 ed il decreto legislativo 196 del 2003 hanno introdotto nel nostro sistema giuridico una disciplina innovativa nel campo del trattamento dei dati personali.
Tali innovazioni incidono profondamente nel sistema sanitario, che per sua natura entra sempre in
contatto con dati relativi a persone fisiche.
Il corso si propone di fornire ai professionisti della Sanità una informazione completa sull’impianto normativo del “codice della privacy”, nonché una prima conoscenza operativa degli adempimenti necessari al rispetto della disciplina".

Docenti del corso il professor Giulio Cardia, gli avvocati Francesca Cucinotta e Davide De Filippi e il dottor Concetto
Giorgianni.

Programma qui.