• Brevissime

“La Rete per le Malattie Rare”: convegno all’Ordine di Brescia

"La Rete per le Malattie Rare: normativa e gestione del paziente. L’esperienza degli Spedali Civili di Brescia" è il titolo del convegno del prossimo 21 aprile organizzato dall’Ordine dei Medici provinciale e dall’A.O. Spedali Civili di Brescia.

L’appuntamento è alle ore 8 nella sala conferenze della sede OMCeO di via Lamarmora n. 167 a Brescia.

Obiettivo dell’evento è porre l’attenzione dell’audience sulla problematica delle Malattie Rare in particolare riguardo a normativa a tutela delle stesse, Rete Nazionale e modalità di fornitura di farmaci e ausili terapeutici. Il tutto alla luce dell’esperienza clinico-diagnostica maturata dall’A.O. Spedali Civili di Brescia in 10 anni di attività come Presidio della Rete Nazionale per le Malattie Rare.

Il convegno sarà diviso in due parti: la prima dedicata a "Normativa e gestione pratica del paziente con malattia rara", mentre nella seconda si parlerà di "Complessità e difetti dell’iter clinico diagnostico del paziente con malattia rara".

Il programma dettagliato è disponibile a questo link.