“La scienza medica corre”: è questo il titolo della nuova campagna di comunicazione messa in campo dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO). La campagna, che sarà diffusa su stampa, web, social media, tv e cinema, vuole essere un inno al progresso scientifico e al ruolo fondamentale dei medici nel trasformare ogni scoperta in cura.
“Negli ultimi anni – commenta il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli – la ricerca medica ha compiuto passi straordinari in numerosi ambiti: dall’intelligenza artificiale applicata alla diagnosi precoce e allo sviluppo di farmaci, alla terapia genica capace di riscrivere il futuro dei bambini affetti da malattie genetiche; dalla stampa 3D di tessuti e organi artificiali, fino ai nuovi trattamenti per malattie complesse come l’Alzheimer e l’obesità”.
“Oggi la medicina – continua – è sempre più personalizzata, predittiva e preventiva: strumenti diagnostici avanzati, vaccini innovativi e terapie mirate stanno cambiando il volto dell’assistenza sanitaria e migliorando la qualità della vita di milioni di persone”.
Con il payoff “Ogni giorno un passo avanti, ogni giorno una nuova scoperta. Ogni giorno, con i medici, la scienza diventa cura”, la campagna vuole raccontare una scienza in continuo movimento, che corre veloce grazie all’impegno quotidiano di chi dedica la propria vita alla salute delle persone. L’immagine simbolo, una dottoressa che corre, rappresenta l’energia, la determinazione e la tensione verso il futuro che animano la comunità scientifica e medica. L’obiettivo è quello di valorizzare il contributo dei medici al progresso della ricerca e alla traduzione delle innovazioni scientifiche in terapie disponibili per i pazienti.
Scarica i materiali: https://drive.google.com/drive/folders/1sYCQ_dWVzMq1Z9YR22_K-l4GbfAB7Yrr?usp=drive_link
Guarda lo spot: https://youtu.be/O-wiEwYWzSw
Ufficio Stampa FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
27 novembre 2025
Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO
