• Home
  • Articoli slide
  • La Spezia, Anelli (FNOMCeO): “Ferma condanna, vicini a Costa, che ha denunciato, a Speranza, Sileri e agli altri rappresentanti delle Istituzioni colpiti”

La Spezia, Anelli (FNOMCeO): “Ferma condanna, vicini a Costa, che ha denunciato, a Speranza, Sileri e agli altri rappresentanti delle Istituzioni colpiti”

“Ferma condanna per gli atti vandalici compiuti a La Spezia da gruppi no-vax. Si tratta di contestazioni fini a sé stesse, che prendono a bersaglio un momento simbolo della democrazia, quale quello elettorale, solo per ottenere un minimo di visibilità”.

Così il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli, commenta i fatti accaduti nella città ligure, dove una serie di manifesti con simboli No Vax, svastiche e scritte contro la “dittatura nazi-sanitaria” sono stati affissi la scorsa notte nei tabelloni riservati ai cartelloni elettorali nella zona della stazione centrale e dell’ospedale Sant’Andrea, sopra i poster dei candidati alle prossime amministrative.

Invitiamo gli esecutori – aggiunge – a fermarsi e riflettere: è grazie alla riuscita della campagna vaccinale se possiamo ora permetterci di eliminare via via le restrizioni e di tornare a una vita normale. La democrazia si costruisce e si sostiene facendo ognuno la propria parte, non certo con ribellioni narcisistiche volte a sfregiare con simboli nazisti proprio quella libertà e quei diritti che ci si vanta di difendere”.

“Siamo vicini al Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che ha denunciato i fatti, al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Sottosegretario Pierpaolo Sileri e agli altri rappresentanti delle istituzioni e della politica colpiti – conclude Anelli -. Siamo solidali anche con gli Ordini e con tutti i colleghi che devono subire ed essere testimoni di questi attacchi ingrati ed egotici, come le scritte apparse pochi giorni fa sempre in Liguria, sui muri dell’ospedale di Albenga. Contestazioni che non fanno nemmeno più notizia ma alle quali non ci si deve assuefare. La miglior risposta al rumore inconsulto di pochi è l’adesione consapevole di molti alla campagna, che ci sta traghettando fuori dall’emergenza”.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
04/06/2022

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.