• Brevissime

Latina, il 29 dicembre manifestazione conclusiva delle celebrazioni per il Centenario

Mercoledì 29 dicembre a Latina è in programma la manifestazione conclusiva delle celebrazioni per i 100 anni dell’istituzione degli Ordini dei Medici.

L’evento si terrà nella sala conferenze dell’OMCeO provinciale (piazza Angelo Celli n. 3, Latina), che organizza l’evento.

La giornata si aprirà alle ore 10 con i festeggiamenti per gli iscritti con 40, 50 e 60 anni di laurea, cui verrà consegnato l’esculapio d’oro e una copia del libro realizzato dalla FNOMCeO in occasione del Centenario. Ai componenti degli organi istituzionali dell’Ordine verrà, invece, consegnato l’esculapio d’argento.

Seguirà, alle ore 11, l’encomio agli iscritti impegnati in iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni africane, nonché la consegna del premio per il “Mondo delle conoscenze”, riservato agli studenti di Medicina e ai giovani medici impegnati nel progetto di help desk per l’orientamento all’esercizio pratico della Professione.

Nel corso della conferenza stampa delle 11,30, ci sarà la firma del protocollo di collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e l’Ordine dei Medici di Latina. Sarà questa l’occasione per la presentazione ufficiale del progetto “Stati vegetativi”, con l’intervento del presidente della Provincia di Latina e del presidente dell’OMCeO di Bologna, Giancarlo Pizza, che coordina a livello nazionale il progetto.

Chiuderà la manifestazione il cocktail per gli auguri alle ore 12.