Quale Presidente della Commissione Nazionale per gli Iscritti all’Albo degli Odontoiatri della FNOMCeO, esprimo cordoglio e profondo rammarico per la scomparsa del Generale Cosimo Piccinno.
In questi anni noi Odontoiatri abbiamo avuto modo di apprezzare la competenza e la professionalità del Generale Piccinno sempre in prima linea per la tutela della salute dei cittadini anche nel campo della repressione dell’esercizio abusivo della professione.
Ricordiamo una figura dal tratto signorile che ha dedicato la sua vita al bene comune attraverso un impegno istituzionale di altissimo livello, una figura di militare e di professionista a tutto tondo che ha saputo interpretare in ogni momento della sua vita professionale e della sua carriera militare i più alti valori di civiltà e di responsabilità morale che costituiscono il vero presupposto di ogni carica istituzionale.
La Cao Nazionale è motivata a continuare nel proprio impegno di istituzione di garanzia dei cittadini in costante collaborazione con i NAS tenendo sempre presente l’esempio del Generale Piccinno che più volte ha avuto occasione di rapportarsi con i rappresentanti della professione odontoiatrica.
Con tale consapevolezza, il Generale Piccinno continuerà ad essere per noi un modello di rigore morale e di concreto impegno sociale.
Giuseppe Renzo
Autore: Redazione FNOMCeO