LE TRE “O” DELLA PEDIATRIA problemi e prevenzione

Le Tre O della Pediatria Tema dell’incontro sarà quello di approfondire alcuni temi di maggiore attualità nei tre specifici settori dell’Odontoiatria, Ortopedia e Otorinolaringoiatria (appunto le Tre“O” ). L’evento vuole aumentare l’empowerment degli operatori e delle famiglie dei pazienti sul tema della prevenzione in ambito pediatrico, attraverso un percorso che è insieme informazione, educazione e formazione: come e perché si sviluppano i problemi infantili, quali componenti possono attutirli, affrontarli e/o combatterli. (Programma)

Con il patrocinio di “Sapienza” Università di Roma, dell’Azienda Policlinico “Umberto I” di Roma, della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri – FNOMCeO, verranno riconosciuti n.7 crediti formativi Ecm ai Medici, con ingresso libero per tutti, personale sanitario e famiglie. (Prenotazione dal sito www.ancispoliteia.it)

L’associazione ricorderà in questa occasione anche il contributo prestato dal Prof.Manuel Adolfo Castello, Professore Onorario di Pediatria "Sapienza" Università di Roma, già Presidente del Comitato Scientifico, venuto di recente a mancare.

Responsabile Scientifico dell’evento è la Prof.ssa Anna Clerico, del Dipartimento di Pediatria Azienda Policlinico “Umberto I” di Roma. Coordinatori Scientifici sono i relatori Prof.Oreste Moreschini, M.D Phd – Università Sapienza di Roma, Facoltà diMedicina e Chirurgia, in Ortopedia e Traumatologia, la Prof.ssa Antonella Polimeni, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali – Policlinico Umberto I di Roma, Il Dott. Vincenzo Savastano, –Dipartimento di Pediatria Azienda Policlinico Umberto I Universita’ Sapienza di Roma.

(Dal Comunicato Stampa Ancis Politeia Onlus

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.