In merito ad un articolo uscito nei giorni scorsi, nel quale viene attribuita alle CAO una posizione mai espressa e che respingiamo, vengo serenamente a smentire ogni semplificazione o interpretazione del pensiero degli Odontoiatri italiani, che già in atti è documenti è stato più volte espresso.
Colgo altresì l’occasione per precisare in questa lettera la vera ed effettiva posizione della categoria rappresentata all’interno della FNOMCeO:
I Presidenti degli Albi (CAO) in rappresentanza dei 58.000 Dentisti iscritti agli Ordini dei Medici e Odontoiatri hanno deliberato all’unanimità di approvare quanto previsto nel decreto delega della Salute e di riconoscersi nelle linee dettate dal Ministro Prof. Fazio in quanto volte a garantire autonomia completa amministrativa, politica, gestionale e previdenziale alla rappresentanza ordinistica odontoiatrica.
La ricerca dello strumento migliore per addivenire a ciò rientra nelle competenze del Ministro e, quindi, della politica. Nella predisposizione di norme e regole, per al meglio raggiungere questo indifferibile risultato, le CAO non faranno mancare il loro contributo di idee e di proposte.
Il Presidente CAO
FNOMCeO
Dr. Giuseppe Renzo
Autore: Redazione FNOMCeO