• Brevissime

L’evoluzione del rapporto medico-paziente nell’era di Internet: incontro all’Ordine di Bologna il 27 marzo

"L’evoluzione del rapporto medico-paziente alla luce della diffusione informativa della rete: luci e ombre". Sarà focalizzata sul complicato rapporto tra web, informazione scientifica, cittadini-pazienti e medici, l’attenzione dei relatori invitati all’incontro del prossimo 27 marzo organizzato dall’OMCeO di Bologna.

L’esplosione informativa dovuta alla capillare diffusione di internet è, infatti, sotto gli occhi di tutti. Accanto agli indubbi vantaggi, tale fenomeno genera problemi dovuti alla correttezza e veridicità dell’informazione, ed in campo medico questi sono particolarmente delicati. Ne discuteranno nel corso dell’evento, Giancarlo Pizza, presidente dell’Ordine ospite, Donatella Campus, docente di Comunicazione Politica dell’Università di Bologna, Lisa Bellocchi, giornalista della Rai, Walter Gatti, direttore del portale FNOMCeO, Marzia Antenore, docente di Processi Culturali e Comunicativi dell’Università La Sapienza di Roma.

Il programma dettagliato del dibattito è disponibile a questo link.